Isolamento delle pareti tramite insufflaggio

L’insufflaggio consiste nell’iniettare materiale isolante nell’intercapedine della muratura perimetrale. È un’operazione possibile nei casi in cui le pareti non presentino problemi di umidità (in pratica quasi tutti gli edifici esistenti tranne l’edilizia storica).

Hai bisogno di isolare casa tua?

La lavorazione ad insufflaggio è una particolare tecnica di coibentazione che trasforma gli edifici realizzati con la vecchia camera d’aria in edifici più efficaci da un punto di vista energetico. Questa tecnica è di carattere non invasivo, perché non apporta modifiche esterne agli edifici, come rifacimento di davanzali e modifiche a serramenti, ha dei tempi di cantiere ridotti e l’estetica della casa resta invariata.

PIU’ CALORE E PIU’ RISPARMIO IN CASA TUA

Isolamento tramite insufflaggio. Perché conviene isolare casa tramite insufflaggio? Con la tecnica dell’insufflaggio puoi risparmiare il 30% annuo sul riscaldamento, è economico e veloce, Semplice e poco invasivo, Versatile(applicazione sia dall’interno che dall’esterno), Agevolazioni fiscali (detrazioni fiscali 55% – 65%), Comfort termico e acustico immediato, Riduzione dei consumi energetici, Prestazioni inalterate nel tempo.

Contattaci se ti serve:
Isolare casa Cuneo, isolare casa Alba, isolare casa Asti, isolare casa Pinerolo, isolare casa Saluzzo.  


Il sistema applicativo

L’INSUFFLAGGIO è una tecnica di installazione di prodotti sfusi (fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di vetro) che può essere impiegata per isolare: 

· Intercapedini dei muri perimetrali
· Controsoffitti e contropareti
· Solai sottocopertura
· Coperture


Tanti vantaggi

· Massima efficacia sia in inverno che in estate (differenza di circa 3°);

· Nessuno spreco di materiale;

· Isolamento pulito senza impatto ambientale;

· Intervento rapido ed economico;

· Intervento non invasivo;

· Nessuna riduzione degli spazi in casa;

· Eseguibile con qualunque condizione climatica, tutto l’anno ed in ambienti abitati;


IL RISULTATO È IMMEDIATO: LE CAPACITÀ TERMICHE E LA CONSISTENZA DEL MATERIALE INFATTI LIMITANO AL MINIMO LA FUORIUSCITA DEL CALORE IN INVERNO E L’INGRESSO DEL CALORE IN ESTATE FUNGENDO DA BARRIERA RISPETTO ALL’AMBIENTE ESTERNO IN OGNI STAGIONE.